Il Gruppo

Il Gruppo Bencivenni proviene da una visione del fondatore, Angiolo Bencivenni, che nel 1956 ha creato l'Azienda di trasporti siderurgici con l'apertura dello stabilimento ITALSIDER di Genova, è stata trasformata alla fine degli anni ‘70 con la crisi che ha investito il prodotto siderurgico, in Azienda per il trasporto di prodotti portuali, prima merce varia e poi in container. In questi ultimi anni con la ripresa produttiva del porto di Genova l’attività primaria è divenuta il trasporto di container e il Gruppo si è specializzato anche in trasporti intermodali. Il Gruppo Bencivenni opera in campo Nazionale ed Europeo; la clientela è formata prevalentemente da case di spedizione e agenzie marittime che costituiscono la parte più rilevante del proprio portafoglio..

La tutela della salute e della sicurezza delle persone è uno degli obiettivi primari dell’ azienda. Le attività si svolgono nel pieno del rispetto della normativa vigente in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro nonché nello specifico della normativa del decreto legislativo 81 del 2008.

L’azienda si impegna ad assicurare condizioni di lavoro salutari e sicure.Tutela dell’ambiente L’Azienda si impegna nell’adeguamento della flotta degli automezzi a bassa emissione di fenomeni inquinanti rispettando le ultime normative CEE.

In Conformità alle leggi L’azienda ha come principio il rispetto delle leggi e regolamenti della Costituzione Italiana e tutte le normative e regolamentazioni previste dal Codice della Strada.

L’Azienda si impegna a far sì che ogni esecuzione di prestazione di lavoro sia correttamente registrata, autorizzata, verificabile, per assicurare che tutte le azioni e le operazioni dell’azienda abbiano una registrazione adeguata e che sia possibile la verifica del processo di decisione, autorizzazione e di svolgimento. 

Tutti i Destinatari devono avere la massima veridicità, trasparenza e completezza delle informazioni, sia verbali che cartacee, prodotte nell’ambito dello svolgimento delle attività, ciascuno per la parte di propria competenza e responsabilità.
Riservatezza e Tutela della Privacy

REGOLAMENTO (UE) 679/2016

L’ Azienda si impegna a trattare secondo quanto prestabilito dalle leggi in materia di riservatezza vigenti i dati personali e le informazioni riservate raccolte e gestite nell’ambito della propria attività.

Il Team Bencivenni

L'Azienda persegue l’obiettivo di soddisfare pienamente le aspettative e i bisogni del cliente. E’ intenzione dell’Azienda costruire rapporti duraturi con tutta la clientela, offrendo un servizio di alta qualità e serietà, a tal fine l’Azienda si avvale del supporto dei dipendenti che adotteranno un comportamento corretto, trasparente e professionale.

Servizio di Trasporto Container Conto terzi

Il Gruppo Bencivenni offre molteplici servizi tra cui il trasporto merci "pericolose"  in regime ADR, rifiuti Codice CER, Allaccio Contriner Frigo con generatori Gen Set Carrier 380V, Deposito Terminal Container, Centro smistamento merci, piazzale videosorvegliato coperto da Polizza Incendio e Furto.